Welcome!!

Benvenuti nel mio blog!!!!!!!!E pensare che ho iniziato a solo 13 anni!!!

En Mi Mundo, Siendo Lo Que Soy-Martina Stoessel

Translate

Cosa cerchi?

giovedì 7 agosto 2014

Moda e Contromoda

Quando scrivo qualsiasi articolo di questo blog prendo sempre in considerazione ogni attimo della Storia.
Ed è proprio quello che farò con questo post. Partiamo da due o tre secoli fa. In fatto di musica, o di vestiti ad esempio, qual'era la moda? Era la raffinatezza, era l'esclusiva , l'originalità, era quello che la minor parte della gente poteva capire -o permettersi-. Tutto ciò che era piu facile era proprietà della massa. In un certo senso, essendo la massa più numerosa, lo scarto era la vera e propria moda. Ma aera scarto proprietà della massa. La moda la faceva poca gente.
Ed ecco come sono cambiate le cose. Ora la moda la fa la massa. Le grandi marche la scelgono , la creano come piace a loro. E poi la moda e le marche più in voga passano al POPOLO. Non all'èlite. Alla gente comune.
Si sparpaglia in tutti i campi, dai vestiti alla musica.
E poi quasi in automatico si sviluppa la Contromoda. Non l'elite, ma una minima quantità di gente che va dai finti intellettuali impegnati ia veri anticonformisti . Si vestono diversamente, anzi all'opposto.
Ascoltano l'opposto. Si comportano l'opposto.
Insomma, per ogni moda si sviluppa una contromoda, che poi diventa moda, e la moda diventa contromoda. E' un ciclo continuo. Solo che nel corso dei secoli, come si nota, si invertono le parti

Vostra LauraLove 
Che non sa ancora da che parte stare


Nessun commento:

Posta un commento