Welcome!!

Benvenuti nel mio blog!!!!!!!!E pensare che ho iniziato a solo 13 anni!!!

En Mi Mundo, Siendo Lo Que Soy-Martina Stoessel

Translate

Cosa cerchi?

sabato 30 novembre 2013

Quattordici anni e politicizzato??? Ma fammi il piacere!!!

Ed è successo . Sono al liceo classico. Sono ufficialmente una ginnasiale XD . La scuola è stupenda , i professori sono bravi e coi compagni mi trovo benissimo . Ecco appunto. I compagni.
Loro sono dei quattordicenni come me , ma con la differenza che a loro piace leggere, ai simpatici fannulloni che venivano con me alle medie decisamente no. Eppure ci sono delle differenze.
Ebbene, io non voglio diventare grande con la forza fingendomi ipocrita ed essendo qualcuno che io non sono. Voglio essere me. Perché mai dovrei interessarmi a qualcosa che non sento mio, che non fa parte delle mie idee? Boh, chi lo sa...
Ma con la fortuna che mi ritrovo, proprio nella classe mie sono venuti a capitare i due quattordicenni con la più alta fede politica della città. Non è interessante sapere per chi questi due tizi parteggino, ma lo fanno con un ardore mai visto prima. Magliette a tema. Dibattiti che sembrano veri e propri comizi su whatsapp e Facebook. Vengono proposte teorie veramente assurde. Interventi in classe che i prof odiano ma che devono sopportare. Sapevo che iscrivendomi al classico avrei trovato qualcuno forse un po' più informato di me per quanto riguarda l'attualità (non vedo i telegiornali da due mesi a questa parte) ma a questo punto ... Capisco tutto l'amore che c'è in una persona per una particolare ideologia politica, ma hai solo quattordici anni. Ormai la tua mente è segnata. Sarà difficile cambiare idea, visto che oramai hai radicato tutto il tuo pensiero in quello di qualcun altro. Sara difficile aprirsi a qualcuno che è il tuo esatto contrario, visto che entrerai in competizione con lui. HAI DECISO COME QUANDO DOVE CHI E PERCHE' ESSERE CHI VORRAI ESSERE. Per carità, l'ambizione a volte è positiva , ma talvolta può far il contrario di quello che si aspetta: probabilmente non spianerà la strada programmare la vita partendo dalla politica (anzi). Diciamo che chi pensa che la scuola superiore sia la stessa del Sessantotto , be' sbaglia di grosso. Eppure alle manifestazioni in piazza (a cui partecipare non è affatto sbagliato) i cori sono sempre li stessi. E non li voglio trascrivere perché fanno talmente libro di storia ( lol ). Si vede che la storia a scuola la propinano in una maniera tale da farla sembrare recentissima ( cosa giustissima ) anche quando dovrebbe essere solo discussa perché ancora ricca di incognite e variabili la cui equazione di soluzione è celata dai numeri del tempo. Wow , che filosofa stasera.
Comunque , entrambi i tizi della mia classe che si sentono dei gran fighi  perché sanno dove sedersi in Parlamento, hanno la media del cinque , il record di compiti non fatti , sgridate e conseguente uscite fuori dalla classe. Inoltre fumano. E non solo tabacco. Che il loro essere politicizzati sia solo un'interpretazione di un ruolo??? Se le cose stanno così siamo messi ancora peggio. Far finta di avere delle idee super radicate in modelli che non esistono più, vuol dire semplicemente essere stupidi.

Ribadisco che non ho nulla contro la politica in sé, ma non capisco il motivo per cui un quattordicenne come me si debba già incartare in affari del genere. Ahimè, so che prima o poi so che mi toccherà rovinarmi la serata con un telegiornale che celebra le tristezze della Terra. Ma finché saprò che potrò continuare a condurre una vita ingenua, come il protagonista dell'omonimo libro di Voltaire, non vedo perché dovrei mettere le radici proprio nella politica.


E vado a cenare.

Ciao a tutti, LauraLove


P.S: Ho citato Facebook, ma ho saputo delle liti su questo social network da fonti indirette. IO NON HO FACEBOOK
Tipica arrabbiatura su whatsapp (le informazioni personali sono state opportunamente coperte)

Nessun commento:

Posta un commento