Welcome!!

Benvenuti nel mio blog!!!!!!!!E pensare che ho iniziato a solo 13 anni!!!

En Mi Mundo, Siendo Lo Que Soy-Martina Stoessel

Translate

Cosa cerchi?

martedì 2 luglio 2013

L'era in cui viviamo

Ci possiamo definire evoluti? Non ne sarei così tanto sicura. Insomma, viviamo nel III millennio, qualche decennio fa si pensava che avremmo usato le macchine volanti per muoversi per affari privati (ok, in un certo senso è anche vero perché esistono gli aerei) ! Il problema però non è dal punto di vista scientifico o tecnologico, perché si inventano sempre nuove cose, ma dal punto di vista storico o sociale. Breve escursus : -I millennio (0-1000): 0-500 d.C, grande splendore per l'antica Roma, la grande Età antica, che intorno al 470 d.C. termina, perché inizia l'età spaventosa dell'Alto Medioevo, con tutte le superstizioni e roghi per eresia. (500 d.C.-1000 d.C.)
-II millennio (1000-2000): 1000-1500, grandi cambiamenti, si va in un continuo crescendo, prima il Basso Medioevo con la nascita del commercio e della borghesia, poi l grandi scoperte geografiche, il Rinascimento e l'Umanesimo, poi sempre più su, fino ad arrivare alle guerre di religione, nuova età buia, ma poi si continua, l'Illuminismo, il Romanticismo, e anche se ci sono due guerre mondiali, si va avanti avanti avanti senza più fermarsi, fino ad un anno particolare, il 1999 (la mia data di nascita!!!!ok, non è davvero importante per quello XD )
- III millennio(2000-3000): ??????????????????????????????????????????
Che è successo? Che succederà ? Come chiameremo il nostro XXI secolo??Infatti se ci fate caso, tutti i secoli hanno un nome: '600, il secolo Barocco, '700, Illuminismo, '800 Romanticismo, quando poi si arriva al '900 e al caro 2000 ( anche il fatto di non poterlo scrivere con l'apostrofo fa venire i brividi :S), come li chiameremo. Io penso che li chiameremo con il nome della nuova era che stiamo vivendo. Non parlo di ere geologiche, ma di Età a livello storico-sociale:
Preistoria-(inizio storia) Età antica-Medioevo-Età moderna-Età contemporanea-Età nuova
Forse non ci rendiamo dei cambiamenti che sono avvenuti dal 1900 a oggi 02/07/2013. E con cambiamenti, ahimè , non intendo solo cose positive. 1915-1918, la Prima Guerra Mondiale, la prima guerra moderna (-) ;1920-1945, un uomo solo può portare un nazione alla guerra, e far morire milioni di persone nella Seconda Guerra Mondiale, sterminare un'etnia(Hitler, Mussolini,  o Franco, chi volete) ,la morte può piovere dal cielo (bombardamenti a tappeto e ordigni atomici) (-) ;1950-1991, la guerra fredda , due paesi si scontrano non dal piano militare (=). Ma non parliamo di guerre , questa non è un lezione di storia:il telefono, e tutti gli sviluppi nella comunicazione e nel trasporto, Internet, i progressi nella medicina, i trapianti, l'uomo nello spazio e sulla Luna  (+++++++++).
Tutto questo no vi fa pensare a niente?????????? Se no ci arrivate , ve lo dico io: questo è il futuro che abbiamo sempre sognato e agognato, e che ora abbiamo ottenuto.


LauraLove♥

Nessun commento:

Posta un commento