Welcome!!

Benvenuti nel mio blog!!!!!!!!E pensare che ho iniziato a solo 13 anni!!!

En Mi Mundo, Siendo Lo Que Soy-Martina Stoessel

Translate

Cosa cerchi?

domenica 14 ottobre 2012

I luna park serali

Ciao a tutti.
Mi appello a tutti coloro che abitano in un piccolo paese dove due volte all'anno ci sono delle feste patronali e vengono luna park serali. Si può disegnare la piramide sociale di una comunità gretta come quella del mio paese, dove solo alcuni si salvano. Le giostre per i ragazzi della nostra età di solito sono:
-Tagadà
-Musik Express
-Twister
-Giostra X, cioè la giostra nuova che cambia ogni anno.
Iniziamo a descrivere la prima: il TAGADA'. Il magnifico. Il fantastico. Il supremo. L'assoluto. Il super divertente. Il re delle giostre: il TAGADA'. In questa giostra si fondono tutte le classi culturali esistenti. Io stessa la adoro. Ma la cosa che mi sbalordisce è come il Tagadà venga preso in considerazione. Viene considerato un rito di passaggio tre l'essere dei sempliciotti a l'essere dei tipi  presi in considerazione. Chi non va sul Tagadà ha paura. Chi non va sul Tagadà é un mezzo sfigatello.
Certo, questo mi sbalordisce, ma ciò che mi spaventa é che questa giostra é uno dei simboli del divario tra maschi e femmine: infatti solo i ragazzi possono stare in piedi e mantenersi in equilibrio, mentre le ragazze devono stare sedute e reggersi alle sbarre orizzontali. Ma quest'anno é cambiato qualcosa. Con l'entrata di molte ragazze di un paese limitrofo, c'é stato un cambiamento. Infatti sono proprio queste ragazze, che poco alla volta, hanno aiutato l'emancipazione femminile a fare altri passi avanti, piccoli e molto inutili, ma non nel mondo dei luna park serali.
E questo é tutto riguardo al Tagadà.
Twister e Musik Express.Sono due giostre con caratteristiche simili.Oltre che per i gruppi di amiche che vogliono divertirsi, é anche il posto delle coppiette che vogliono fare qualcosa di diverso dei soliti bacetti. Il fenomeno che provoca poi la Giostra X é molto divertente da guardare.Molti curiosi si avvicinano a questa giostra, che fa qualche giro di collaudo. Dopo una mezz'oretta qualche audace coraggioso esploratore di giostre tenta l'impresa, a cui si aggiunge qualche amico. Ed escono urlando
<< Wow, é bellissimo!E ' fantastico!!>> E poi puff! Orde di gente comprano il biglietto. E il giostraio c'incassa soldi a palate

Vostra LauraLove, che nonostante quello che scrive....Ama le giostre!!!♥☻
 

1 commento:

  1. Cool! Isn't it? XD Mi hai fatto ricordare la prima volta sul tagada xD :'D

    RispondiElimina