Welcome!!

Benvenuti nel mio blog!!!!!!!!E pensare che ho iniziato a solo 13 anni!!!

En Mi Mundo, Siendo Lo Que Soy-Martina Stoessel

Translate

Cosa cerchi?

domenica 28 ottobre 2012

Fermatevi. Pensate. Osservate



Fermatevi e pensate e osservate.

Riuscirete a capire molte più cose di quando siete concentrati a fissare i muscoli della bocca della professoressa che si muovono.

Potete pensare a quello che vi é successo durante la giornata. A quello che pensate vi succederà domani. A una persona cara. Al compito di matematica. O ai grandi interrogativi della scienza e della filosofia, gli enigmi che assillano l'umanità. Potreste osservare le strane forme dell'albero del vialetto sotto casa , che é rimasto sempre là e non ci avete mai fatto caso. Potreste osservare le comitive di super-visibili.

Ma fermatevi. Pensate. Osservate.

Tratto un lungo respiro e... puff ! Pensieri che forse non sapevate neanche di essere capaci di fare scivolano nel vostro cuore, senza frontiere.

Ebbene, così facendo ho capito che la società é un mondo astruso.

Vi spiego.

Sin dai tempi più antichi l'uomo ha sempre pensato al segreto della vita. All'immortalità. E sono convinta che questa antichità avrà un limite per i nostri posteri. I libri di filosofia (ammesso che nel 2100 sia ancora una materia scolastica e non una dottrina spiegata nei libri di storia) diranno :"L'uomo ha da sempre cercato il segreto dell'immortalità, fino al primo decennio del III millennio d.C". Mi auguro che spieghino il perché di questo improvviso cambiamento.

E con questa mia dottrina personale che non ho confidato a nessuno, motivo la frase del libro di filosofia del futuro.

Soprattutto nel sud Italia e in un gretto paese come il mio, dai dieci fino a trent'anni, c'é la voglia pazza di crescere. Crescere. CRESCERE. Così , senza un motivo, senza paure, senza ansie, anzi, si pensa che essere grandi sia poter andare in giro con le comitive, tingersi i capelli, uscire fino tardi, dire parolacce che neanche i più rudi sergenti militari dicono. Poi, superata la soglia dei trent'anni, con il senno di poi si pensa: "Quanta energia avevo quando ero PICCOLO!!!". Piccolo?!?! Non lo hai mai voluto essere!!!Quando davvero lo eri, no facevi altro che pensare che essere grandi sarebbe stato bello!!!!Ecco forse qual'é la chiave dell'immortalità. Non allungare la vecchiaia, periodo di acciacchi e dolori, ma allungare l'infanzia e l'essere creduloni. E la gente vivrà cent'anni convinta di averne vissuti duecento.



LauraLove

Nessun commento:

Posta un commento