Welcome!!

Benvenuti nel mio blog!!!!!!!!E pensare che ho iniziato a solo 13 anni!!!

En Mi Mundo, Siendo Lo Que Soy-Martina Stoessel

Translate

Cosa cerchi?

sabato 22 settembre 2012

Visibilità e invisibilità

Quando ci si riferisce a visibilità o a invisibilità di solito si pensa a qualcosa che riguarda gli ectoplasmi. Invece no .Sono due cose che si conquistano stando  o no in una comunità o comunque in un luogo frequentato da persone chiuse mentalmente. Un esempio é il mio paesino, S********** di Bari. In posti come questi si possono ottenere vari di visibilità o/e invisibilità.
Ma prima di tutto bisogna spiegare che cosa intendo per invisibilità a visibilità:
  • Visibilità: per un motivo o per l'altro, in questa piccola comunità tutti ti conoscono,spesso perché hai qualcosa di diverso dalla tipica persona  stereotipata che incontri ovunque,oppure perché esci spesso,talvolta con grandi comitive.
  • Invisibilità : persona anonima, spesso più intelligente e riflessiva del resto della grande massa. Guarda caso gli invisibili sono pochissimi rispetto al visibili
Ci sono poi vari tipi di invisibilità e visibilità.Non tutti i visibili sono stupidi;non tutti gli invisibili sono dei "grandi pensatori":
 
Categorie di visibilità:
  • "Ti lodo mia dea!": è la categoria di visibili che tutti stimano per un motivo che nessuno conosce davvero. Le ragazze di questa categoria sono propense ad aver il primo fidanzato entro i 9 anni. Dopo la scuola media si credono grandi e vestono con poco decoro, molto truccate e se ne infischiano delle regole. Girano scortati/e da grandi comitive spesso con molti componenti più grandi di loro. Molto ignoranti. Egocentrici
  • "E' bello/a, ma io lo sono di più!": e quello che i visibili del gruppo "Ti lodo mia dea" dicono vedendo passare davanti a loro quest'altra categoria. Sono diventati visibili senza volerlo. Denigrati da tutti perché molti gli invidiano. E' la categoria intelligente dei visibili. Purtroppo a volte, a furia di essere presi in giro, s'imbruttiscono e fanno la fine del primo gruppo di visibili, unico modo per non essere oggetto di denigrazione da parte di stupidi invidiosi : /
  • "Siamo nel XXI secolo o sbaglio?" : categoria di ragazzi molto sfigati, fanno ridere anche se sono fermi. Asociali conosciuti da tutti per la loro ridicolarità. Categoria a cavallo tra visibilità e invisibilità.
Insomma, essere visibili vuol dire essere soggetto di denigrazione o venerazione da tutti.
 
Categorie di invisibiltà:
 
  • "Chi è quello/a?":  nessuno gli conosce. Frequentano scuole diverse da quelle che frequentano tutti. Escono poco. Hanno un piccolo gruppo di amici, ma bravi, perciò niente comitive. Coltivano passioni inerenti allo studio. Bravi a scuola. Umili ma con un carattere formato. Io sono così.
  • Asociali: si chiudono ventiquattr'ore su ventiquattro dentro casa , escono solo per andare a scuola,di solito privata.Vivono nell'agio, studiano sempre.Viziati e permalosi.In poche parole dei monaci.Questa é la categoria brutta dell'invisibilità. Perché queste persone anche se studiano sempre, non ottengono buoni risultati al 100%
 Ora tocca a voi. Preferite essere famosi per 100 perone, ma nessuno al di fuori di ciò, o essere qualcuno nel mondo, ma forse nessuno per quelle 100 persone?
 
Vostra LauraLove,  invisibile 1° categoria per scelta.

3 commenti:

  1. LOOOOOL FORTISSIMO QUESTO POST! XD Vero al 100%

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dì grazie che non ho scritto i PECCATORI con i loro PECCATI!!!!!!!!!!!(intendo chi e cosa ndr)

      Elimina
  2. Troppo giusto ti stimooooooooo!!!!!:)

    RispondiElimina