Welcome!!

Benvenuti nel mio blog!!!!!!!!E pensare che ho iniziato a solo 13 anni!!!

En Mi Mundo, Siendo Lo Que Soy-Martina Stoessel

Translate

Cosa cerchi?

domenica 9 settembre 2012

Coca cola simbolo del consumismo


Sapete,
se dovessi scegliere un simbolo per il consumismo,sarebbe la Coca Cola.
Per ben due motivi.
Non so se ci avete mai fatto caso , ma é da quando esiste la Coca Cola che esistono quel genere di film americani che sono un "polpettone". E sembra che da quando esista la Coca Cola la società sia diventata più intelligente . Ma la verità è che stiamo regredendo.
Una regressione pazzesca .. .Certo ,un sorsetto di Coca Cola fa felice un bambino . Ma andiamo a ritroso nel tempo.
Anni '50 del secolo scorso . Un povero farmacista prepara un composto a base di cocaina per curare il mal di stomaco . Quel composto diventerà la grande ,mitica, insuperabile Coca Cola,quella bevanda gasata che arriverà anche negli angoli più sperduti del mondo.Nessuno conosce però il nome di quel farmacista,di quel tipo che vi fa felici quando bevete quella bevanda nera per cui sborsate un sacco di soldi.Consumando, quindi.Vi credete ricchi perché bevete come gli americani,pensando che l'america sia solo scuole dove c'è molta libertà, colleges ,musicals...
Ma in america la gente fatica per davvero per diventare persone come Bill Gates o cantanti come Katy Perry. E quella stupida Coca Cola continua a dare l'immagine distorta che il consumismo esasperato é migliore. E parlo in tutti i sensi.
Se provate a scuotere leggermente una Coca Cola,che cosa succede?Una marea di bollicine si accalcano su per collo della bottiglia ,per poi esplodere in un vulcano di bollicine.
Proprio come la pubblicità e i consumatori:la pubblicità scuote i consumatori che esplodono nel vulcano del consumismo più sfrenato.In poche parole:
Pubblicità =MANO CHE SCUOTE LA BOTTIGLIA
CONSUMATORI=BOLLICINE
ERUZIONE= CONSUMISMO Più SFRENATO

Vostra LauraLove, che non ha mai bevuto Coca Cola sino ad adesso che ha 13 anni

Nessun commento:

Posta un commento