Welcome!!

Benvenuti nel mio blog!!!!!!!!E pensare che ho iniziato a solo 13 anni!!!

En Mi Mundo, Siendo Lo Que Soy-Martina Stoessel

Translate

Cosa cerchi?

domenica 19 gennaio 2014

Breve trattato sulla sorte

Non mi va di parlare di come si scaccia il malocchio, per quanto io sia superstiziosa. Per quello ci sono le domande idiote di Yahoo. Vorrei invece dire come ci si sente quando la cosiddetta "ruota" non gira. Vi potreste anche annoiare a leggere questo post, visto che sembrerà di leggere uno stralcio dell'opera più deprimente di Foscolo o Leopardi. 
Innanzitutto vorrei dire che non c'è nessuna ruota che gira e non gira. Tutto capita per forza ad una persona, la sfiga è come la puzza di pesce: non se ne va mai, si attacca con la stessa forza di una sanguisuga, e ci prova gusto. Ma la sfiga e la fortuna non sono altro che meri effetti di quello che può fare una forza potentissima. Prima di essere distinte, sfiga e fortuna sono indistinte, come una nube temporalesca col freddo d'inverno : non si sa se porta soffice neve o rovinosa grandine. La nostra nube.... Come la chiamiamo ? Fortuna in latino è una vox media, assume significato positivo o negativo a seconda del del contesto. Vuol dire più precisamente sorte, che può essere amica o nemica. Insomma è un indistinto Fato, destino, una serie di cose che accadono. Sono una serie di effetti. Se ci sono degli effetti, ci sono delle cause. Una causa. Che è la nostra vita. Una serie di reazioni chimiche tra reagenti come pensieri, cose studiate, anche sogni, frasi dette, autobus persi o presi male, insomma tutto. Ma perché succede sempre proprio a quella persona. C'è qualcosa di più di un passo falso, di una storta mentre corri a scuola. A questo punto penso che ci sia una sostanza che abbonda o scarseggia nel sangue... Come il carboni, il ferro..... E tutte quelle altre sostanze che non ho mai voluto studiare. Sono quelle che attirano o respingono la sorte. Deve essere così !!! Non so quale mai sarà, ma non voglio mettermi tra alambicchi e ampolle come il Dr. Frankestein o il Dr. Jekill. So che esiste e questo mi basta. Ed ecco che, individuate le vittime, la sorte si fa avanti e si divide in fortuna e iella
E via così è la vita, c'est la vie... E in tutto questo caos la fede in Dio cosa fa? Aiuta. Aiuta tantissimo. Perché fa in modo chea felicità non dipenda dalla biochimica del corpo umano




Abbastanza deprimente vero? Ma bisogna essere lungimiranti. E tirare avanti. KEEP CALM AND CARRY ON!!! Questo post era solo uno sfogo di depressione, io. Io vivo la mia vita e me ne frego di tutto, guardo in modo disincantato tutto, e me le godo!!! :D



LauraLove

Nessun commento:

Posta un commento