Welcome!!

Benvenuti nel mio blog!!!!!!!!E pensare che ho iniziato a solo 13 anni!!!

En Mi Mundo, Siendo Lo Que Soy-Martina Stoessel

Translate

Cosa cerchi?

martedì 25 giugno 2013

Le nuove agognate vacanze

HO FINITO GLI ESAMI DI TERZA MEDIA!!!!!!!!!!!!!!!!!  è una sensazione fantastica!!!!! Ho fatto gli scritti, L'ORALE, e ora posso assaporare quella gioia estiva, che da di mare, di feste all'aria aperta, di libri chiusi......Ma questa estate ha qualcosa di diverso dalle altre. Questa volta sembra che l'estate non sia più così, infantile, ahimè, per questi tre mesi voglio sentirmi pazzoide, voglio andare alla ricerca di case abbandonate, scriverci sopra storie horror, o andare per la campagna a raccontare pettegolezzi con le mie amiche. Voglio DIVERTIRMI. Divertirmi sinceramente, senza persone da evitare, date da rispettare, compiti delle vacanze da fare.
OK, sembrano cose che vorrebbe fare un bambino di sei anni. In effetti voglio recitare le parte di una
finta adulta, che in realtà è solo una bambina dentro di sé.
Quest'anno ho studiato, studiato, studiato, ho in parato così tante cose che la mia testa ha esaurito i neuroni. La scuola media, quella che in quinta elementare mi faceva più che paura è finita. BASTA. Fa uno strano effetto. Ora sto pensando alla scuola superiore....il LICEO CLASSICO. Ok , so che se qualcuno leggerà mai questo post, penserà 'ma perché vuoi andare al CLASSICO, lì si studia troppo greco, latino, italiano...'.Innanzitutto al Classico si studia meno che allo Scientifico. Poi le lettere, la filosofia, la storia...sono tutte cose che mi piacciono, mi sono sempre piaciute e mi piaceranno sempre. Se una persona ha una passione, un sogno, un'ambizione, delle speranze, perché farle credere che sono tutti dei grandiosi castelli in aria pronti a cadere (anzi, costruiti solo a quel fine)? Mi piace scrivere, e così sempre sarà.
Torniamo a noi.
Con la scuola media ho lasciato alle mie spalle esperienze indelebili. Direi che il mio triennio obbligatorio sia stato piuttosto travagliato.
  • 1^ MEDIA: un anno orribile da un lato, carino dall'altro. Avevo sfortunatamente scelto il corso ordinario, 30 ore settimanali. Professore di italiano, storia, geografia tremendo. Non faceva studiare, faceva le preferenze tra gli alunni, diceva cose sbagliate 24h/24h. Era bello perché andavo a scuola con le mie amiche, mi svegliavo alle 7.30, NON PRENDEVO L'AUTOBUS...
  • 2^ MEDIA: nuova scuola, nuovo mondo. Una scuola libertaria, dove i professori sono capaci di mettere dei 10 se lo meriti. Dove ti premiano davvero. Prova: viaggio in Germania per cinque giorni, da sola, perché avevo preso 10.Lati negativi: solo 4-5 persone su 18 superavano il 7....e...SABRINA!!!!!!!!Sabrina è una delle persone più antipatiche del mondo, fa il vittimismo, piange per essere coccolata dai prof, l'apatia in persona! E la cosa più brutta è che la appioppavano sempre a me!!!!!
  • 3^ MEDIA: che bello, bei voti, si ma...........si è davvero esagerato nello studio!!!!Dalle 3 alle 10, studiavo sempre, sempre e in continuazione! Poi Sabrina ha esagerato, e ho detto BASTA, STOP!!!!!Tenesse il broncio quanto tempo vuole quella!!!!Be', poi in 3ì media mi è successa una cosa speciale. Un ragazzo, (il mio acerrimo nemico durante la seconda media, perché ci contendevamo il posto da numero 1 della classe)mi ha fatto provare qualcosa di più dell'amicizia, un batticuore forte forte...<3<3<3
Be', penso che sia chiaro perché mi addolora un po' lasciare la scola media. Tanti amici che non rivedrò MAI più. Poi quel ragazzo non lo vedrò più, e non mi ha mai degnata di uno sguardo. Mai.
Poi ci sono stati gli esami (mi viene ancora la pelle d'oca ad udire quella parola). NON RIESCO A CREDERE CHE LA SCUOLA MEDIA è FINITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora mi do alla pazza gioia per pianificare le mie vacanze!!!!!!!!!!!!!!!

La vostra quasi liceale LauraLove!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento